utenti connessi

Ottimizzazione per i Motori di Ricerca

Quando si decide di entrare a far parte del web non basta realizzare un sito bello, stilisticamente e graficamente navigabile, sicuro e veloce … bisogna anche considerare il fatto di “farlo trovare” da chi esegue le ricerche nei motori di ricerca, il più famoso dei quali è Google.

Ora, immaginiamo di aver terminato la realizzazione del sito e di essere online … ma, dopo mesi di presenza, non avere alcun risultato se non qualche sporadica visita organica oppure grazie agli ADS di Google (pagando cifre importanti); immagina ora la tua frustrazione nell’aver investito denaro per avere ZERO risultati.

“Dove ho sbagliato?” … “Cosa manca?” ti chiederai?

Beh, la prima risposta potrebbe essere benissimo “NULLA” ma non ne hai la certezza, la seconda però sarà, al 99%, la mancanza di una SEO “organica”, ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca, fatta a regola d’arte e che sia costante nel tempo per avere una posizione nei risultati dei principali motori di ricerca, appunto, “organica” (quindi NON a pagamento e “volatile”).

Un sito web, per quanto bello, funzionale e navigabile, sarà sempre in svantaggio rispetto ad un altro sito web, magari più “vecchio” e meno navigabile, ottimizzato lato SEO; questo perchè con la SEO il professionista ottimizza ogni parte del sito web in base alle parole chiave del settore di pertinenza, insieme a quelle per cui il proprietario del sito vuole “farsi trovare” online.

SEO Ottimizzazione Sito Risultati Motori di Ricerca - Realizzazione e Gestione Siti WordPress e Posizionamento SEO Milano

Ecco perchè la SEO, o ottimizzazione per i motori di ricerca, è fondamentale per il corretto funzionamento di un sito web, sia esso blog, negozio online/e-commerce o vetrina.

Al contrario, un sito web senza SEO è come … Michelangelo che decide di disegnare la Cappella Sistina con i carboncini senza poi utilizzare i colori: bellissima comunque ma difficile da vedere nell’immediato e quasi impossibile nel tempo.

Quindi se tu hai un sito web ma non è ottimizzato per apparire nei primi risultati dei principali motori di ricerca … è arrivato il momento di considerare seriamente questa operazione, per dare al tuo sito la giusta configurazione per scalare le classifiche sui motori di ricerca.

Nota Bene

Ti dò un piccolo dato: nel web l’87% dei siti NON è ottimizzato per i motori di ricerca; sai cosa significa? Che tu, ottimizzandolo, rientreresti nel restante 13% ed avresti un vantaggio ENORME rispetto a molti dei tuoi concorrenti/competitors.

Do The Right Thing” diceva un film di Spike Lee … non perdere altro tempo, forse ne hai già perso troppo!!!

Realizzazione e Gestione Siti in WordPress e Posizionamento SEO Milano